martedì 11 settembre 2007

Riflessioni

Su un tabloid di partito dal nome originalissimo "Forza" (n.5 anno 4) leggiamo un'intervista del Sindaco Magliocca. Da premettere che questo tabloid viene dato gratis a chi acquista uno dei quotidiani locali pur costando 1€ come da prezzo di copertina. Il titolo a tutta pagina ci fa finalmente capire come agisce l'attuale amministrazione e "mette le carte in tavola". "L'amministrazione Magliocca non è STATICA ma RIFLESSIVA"
Come oramai da 15 mesi (vero ass. Remolo?) nell'intervista il nostro sindaco "riflette" su come fare per addossare ad altri la propria difficoltà ad amministrare, affermando che le precedenti amministrazioni hanno lasciato a Lui l'onere e l'onore di salvare la città da catastrofi imminenti, e che solo grazie alla attuale, solerte, Direttrice Generale tante cose del Comune ora si rimetteranno in sesto. Quanto poi ai presunti litigi tra assessori, consiglieri, presidenti, direttrici e segretari, non sono altro che scambi di vedute, e che ciò è il sale della democrazia e fanno "riflettere" sul da farsi. Sicuramente è così, ma non giovano al Comune di Alatri queste ripetute pause di "riflessione".
Saranno tutti "sti" scambi di vedute democratiche che danno da "riflettere" al sindaco Magliocca?
A pag. 4 poi, leggiamo un attacco al sig M. Pistilli, mai menzionato, anzi chiamato "articolista" - "benedetto ragazzo", ma basta leggere l'articolo per capire a chi si riferiscono, anche perchè l'articolo incriminato era firmato nome e cognome, al contrario di questo che non porta la firma di alcuno e che verosimilmente deve essere ascritto al direttore del tabloid stesso. Ci vuole poco per cadere in disgrazia....!!! basta andare controcorrente anche una sola volta. I personaggi pubblici come gli onorevoli, dovrebbero sapere che il loro operato è sempre sotto osservazione e accettare le critiche fa parte del loro status. E' risaputo che negli articoli di giornale c'è sempre un fondo di verità, per cui l'articolo sarà stato anche un pò gonfiato (da giornalista) ma sicuramente descriveva cose assai vere.
"Riflettete gente.... Riflettete!"

Nessun commento: